Porsche 911 GT3 MY 2018: il 4.0 boxer messo alla frusta al Nürburgring [VIDEO]
Capace di 500 CV e dotata di un'aerodinamica affinata
Presentata al Salone di Ginevra nel marzo scorso, la versione sottoposta al facelift della Porsche 911 GT3 MY 2018 è stata sorpresa flat out al Nürburgring, in attesa dell’imminente lancio commerciale, che in Italia si terrà nella metà di giugno con un listino prezzi a partire da 157.580 euro.
Caratterizzata da un compromesso fra pista e strada, la vettura è stata sviluppata presso il tracciato di Weissach ed è equipaggiata col 4.0 boxer della 911 GT3 Cup capace di erogare 500 CV, oltre ad abbracciare il ritorno del cambio manuale a 6 rapporti, che affianca il doppia frizione PDK a 7 velocità, per uno sprint da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima di 320 km/h.
Migliorata la stabilità e l’agilità grazie all’asse posteriore sterzante, in concomitanza di un telaio ridisegnato compresa la variazione dell’altezza da terra, ribassata di 25 mm rispetto alla Carrera S. Le qualità aerodinamiche provengono dall’ala posteriore in carbonio e dallo splitter anteriore, ottimizzato per affinare i flussi d’aria.
L’abitacolo è stato concepito prendendo ispirazione dagli analoghi modelli 911 GT3 e dallo loro esperienza di guida. Il volante è derivato dalla 918 Spyder, mentre i sedili, oltre ad offrire una regolazione longitudinale, si suddividono in tre versioni: sedili sportivi adattivi Plus, sedili sportivi a guscio e sedili a guscio leggeri, questi ultimi in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio e carbonio a vista.
Seguici qui