Porsche 911 GT3 RS 4.2 avvistata per la prima volta [FOTO SPIA]

Versione "hard" della 911 GT3 RS

Porsche 911 GT3 RS 4.2 - Enormi prese d'aria davanti, feritoie sopra i passaruota anteriori e grande alettone sulla coda, così si mostra per la prima volta il prototipo della Porsche 911 GT3 RS 4.2, versione ancora più performante della 911 GT3 RS, che dovrebbe montare il motore sei cilindri di 4.2 litri da oltre 500 CV.

I nostri fotografi ci propongono una serie di nuove foto spia che hanno per protagonista una novità inedita, immortalata per la prima volta, mentre era alle prese con dei test in strada. Quello che ci troviamo di fronte in questi scatti sembrerebbe essere il prototipo della Porsche 911 GT3 RS 4.2, ovvero una versione ancora più estrema e performante della 911 GT3 RS.

La vettura, che ha addosso una serie di coperture, è dotata di un paraurti anteriore dall’aspetto aggressivo con enormi prese d’aria che si scorgono sotto i camuffamenti. Gli elementi sportivi inediti continuano con le feritoie collocate sopra i passaruota anteriori. Il prototipo, che è ancora nelle prime fasi di sviluppo, preannuncia sul nuovo modello anche l’introduzione di un nuovo paraurti posteriore e di un nuovo diffusore, entrambi derivati dalla 911 R. Sulla coda è inevitabile notare il grande alettone e il doppio terminale di scarico.

Per una vettura improntata alle prestazioni è lecito attendersi per l’abitacolo una serie di misure rivolte al massimo risparmio di peso, obiettivo che sarà primario anche nella realizzazione della struttura telaistica del modello. Gli interni potrebbero dunque presentarsi con gabbia roll-bar, sedili racing e finiture in fibra di carbonio.

Relativamente al motore, come suggerisce il nome stesso, questo nuova vettura di Porsche dovrebbe essere equipaggiata con il propulsore sei cilindri da 4.2 litri che, secondo le indiscrezioni, potrebbe erogare un potenza superiore a 500 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)