Porsche 911 GT3: test sul Nurburgring per il nuovo restyling [VIDEO SPIA]
Il sei cilindri aspirato da 4 litri potrebbe offrire un po' più di potenza
Porsche ha in programma di annunciare molto presto il nuovo restyling della gamma 911. Qualche giorno fa vi abbiamo proposto in esclusiva delle foto spia riguardanti la nuova Porsche 911 GT3.
Ora, grazie a un nuovo video spia pubblicato su YouTube da Carspotter Jeroen, possiamo vedere in azione sul circuito del Nurburgring due prototipi delle 911 GT3 e 911 GT3 Touring. Questi hanno rivelato che la parte frontale potrebbe rimanere invariata mentre sul retro sono attese diverse modifiche.
Sfortunatamente, nessuno dei due muletti offre un anticipo dell’abitacolo rinnovato, ma i precedenti scatti “rubati” hanno confermato che la casa automobilistica tedesca apporterà piccoli cambiamenti, tra cui l’installazione di un quadro strumenti digitale.
Il sei cilindri potrebbe essere potenziato
L’attuale Porsche 911 GT3 propone di un motore a sei cilindri piatto aspirato da 4 litri capace di sviluppare 510 CV di potenza e 470 Nm di coppia massima. Questo può essere abbinato sia a un cambio manuale a 6 marce che a uno a doppia frizione PDK a 7 rapporti. Considerando che la nuova 911 GT3 RS offre 525 CV con lo stesso propulsore, il marchio di Stoccarda potrebbe rendere il restyling della GT3 un po’ più potente.
Almeno per il momento, Porsche non ha confermato alcuna data di debutto ufficiale per la gamma rinnovata della Porsche 911.
Seguici qui