Porsche 911 hybrid, il semaforo verde della produzione è sempre più vicino [VIDEO]
Seguirà le orme della 918 Spyder, della Panamera S E-Hybrid e della Cayenne S E-Hybrid
Porsche 911 hybrid – La versione ibrida della Porsche 911 è una voce che circola ormai da diverso tempo ed è notizia di oggi che il nuovo modello del marchio tedesco potrebbe ricevere davvero il tanto atteso semaforo verde della produzione.
Parlando a Automotive News, il CEO di Porsche, Matthias Müller, ha detto: “Potremmo avere i plug-in all’interno di tutta la gamma di modelli, non solo per un maggiore risparmio di carburante, ma anche per aumentare le prestazioni di queste vetture“. Secondo Müller, la Porsche 911 hybrid sarà “forse” il prossimo plug-in ibrido ad essere prodotto, ma la decisione finale sarà presa entro la fine dell’anno. Il CEO di Porsche ha anche detto “di essere fermamente convinto che la tecnologia plug-in ibrida sia la soluzione migliore per un prossimo futuro” e “che questa è una tecnica con cui Porsche ha una grande famigliarità“.
Un misterioso prototipo di Porsche 911, come possiamo vedere nel video, fu già intercettato in fase di test sul circuito del Nürburgring e molto probabilmente si trattava della versione ibrida tanto voluta dal marchio tedesco. Questa versione della Porsche 911 si è vista rimuovere il sedile posteriore per fare spazio a quello che sembra essere un motore elettrico e/o una batteria. Inoltre, il veicolo “suona” leggermente in modo diverso soprattutto in fase di scalata e di accelerazione. Attualmente Porsche offre tre modelli plug-in ibridi: la 918 Spyder, la Panamera S E-Hybrid e la Cayenne S E-Hybrid.
Seguici qui