Porsche 911 Safari: proseguono i collaudi della versione ad assetto rialzato [FOTO SPIA]

Prototipo immortalato al Nurburgring

La Porsche 911 Safari torna a farsi vedere attraverso il prototipo, catturato in nuovo set foto spia, durante una sessione di test sul tracciato del Nurburgring. Anche in questa occasione il veicolo di prova della nuova 911 Safari mette in risalto la maggiore altezza da terra rispetto a una normale Porsche 911 come siamo abituata a vederla, ovvero con un assetto “sportivo” incollata all’asfalto.

Assetto rialzato per una maggior libertà di movimento

Sulla Porsche 911 Safari immortalata sul circuito tedesco, che sembrerebbe trattarsi di una Carrera S, si nota la presenza di protezioni aggiuntive sui passaruota che ne aumentano la larghezza complessiva. Oltre alle sue classiche vocazioni sportive, la 911 Safari sarà in grado di affrontare percorsi off-road e terreni accidentati, grazie anche all’assetto rialzato che permette alla sportiva di Zuffenhausen una maggiore libertà d’azione anche fuori dai consueti fondi asfaltati.

Sulle tracce della Porsche 911 da rally

A livello meccanico è probabile che il costruttore tedesco opti per un powertrain ibrido, puntando dunque sull’elettrificazione per il futuro dell’iconica 911, con la sportiva di Porsche che in questa particolare versione Safari andrebbe a rispolverare la sua storia. Erano infatti gli anni ’60 quando la Casa tedesca costruì per la prima volta un’auto da rally su base 911, con la sportiva di Porsche ad assetto rialzato che prese parte a celebri competizioni off-road, come la Parigi-Dakar negli anni ’70 e ’80.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)