Porsche 911 Safari: l’ultimo prototipo sfreccia sul Nurburgring [VIDEO]

Dovrebbe condividere il motore con la Carrera 4S

Porsche 911 Safari: l’ultimo prototipo sfreccia sul Nurburgring [VIDEO]

Non è più ormai un segreto che Porsche sta sviluppando una versione “Safari” della Porsche 911 di ultima generazione. Infatti, nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di vedere diversi prototipi della coupé a due porte con assetto rialzato e l’ultimo è stato avvistato sul circuito del Nurburgring da CarSpyMedia che ha pubblicato un video su YouTube.

Nonostante abbia un’altezza da terra superiore rispetto alle tipiche 911, la presunta Porsche 911 Safari non ha di certo paura di andare a tutta velocità sul famoso tracciato tedesco. Alcuni dettagli presenti su questo prototipo confermano che si tratta dello stesso avvistato un po’ di tempo fa.

Porsche 911 Safari ultimo prototipo Nurburgring

Alcune caratteristiche estetiche

Tra questi abbiamo la targa, il poco camuffamento della carrozzeria e l’alettone posteriore. Come anticipato poco fa, il dettaglio più interessante presente su questo muletto della 911 Safari è ovviamente l’altezza da terra.

Secondo quanto riportato, la versione sollevata della vettura dovrebbe avere un’altezza di circa 5 cm in più rispetto alla normale 911. Sempre grazie alla clip di CarSpyMedia possiamo vedere degli enormi cerchi da circa 20” avvolti in pneumatici Pirelli. Attorno ai passaruota di questo prototipo è presente del camuffamento, quindi ci aspettiamo un qualche tipo di modifica assieme a una maggiore corsa delle sospensioni.

Il presunto motore

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova Porsche 911 Safari dovrebbe avere lo stesso motore biturbo a sei cilindri piatto da 3 litri della Carrera 4S. Questo riesce a sviluppare una potenza di 450 CV e una coppia massima di 528 Nm. Visto che negli ultimi mesi sono stati avvistati diversi prototipi, il debutto ufficiale potrebbe avvenire nel corso dei primi mesi del 2022.

Porsche 911 Safari ultimo prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)