Porsche 911 Speedster, la produzione è già tutta venduta

Porsche 911 Speedster, la produzione è già tutta venduta

La versione limitata ed esclusiva di Porsche 911 che il fabbricante di Zuffenhausen ha portato in scena al Salone di Parigi 2010, denominata Speedster, che sarebbe dovuta finire in pasto alle concessionarie a partire dal prossimo dicembre, almeno secondo il programma della stessa casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda, non arriverà neppure al termine del mese e tutto il volume di 356 esemplari (in onore della storica Porsche 356 Speedster, la prima della storia del brand ad ottenere questo nomignolo) è già stato venduto.

Sebbene, a dirla tutta, il prezzo di oltre duecento mila euro (201.682 euro per l’esattezza) e il risicato tempo percorso dopo la presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2010 (neppure un mese è trascorso) non facessero immaginare questo successo. Porsche 911 Speedster ha colpito il pubblico, forse, per le linee ricercate, ispirate da muse antiche, da veicoli d’altri tempi, piuttosto che per il motore esclusivo, appannaggio anche della versione speciale Porsche 911 Carrera GTS. Stiamo parlando di un propulsore 3,8 litri sei cilindri boxer, aspirato naturalmente, in grado di fornire al pilota 408 cavalli e 420 Nm di coppia massima, gestiti dalla trasmissione automatica PDK a sette velocità.

La versione speciale Speedster è stata realizzata sulla base di una classica Porsche 911 Cabriolet, ma la carreggiata larga nella zona posteriore (è stata usata la carrozzeria di una versione a trazione integrale 4 anche se la nuova Porsche 911 Speedster è dotata di trazione posteriore), il parabrezza inclinato maggiormente, il tetto in tessuto manuale specifico e le due gobbe in lamiera poste dietro l’abitacolo rendono l’allestimento immediatamente riconoscibile. Si aggiunge, questo successo, al recente di Porsche 911 GT2 RS, versione super-sportiva andata a ruba in qualche mese, e conferma l’ottimo trend delle edizioni limitate, che con poca spesa fanno buon guadagno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)