Porsche 918 Spyder: ibrida ed estrema

A sorpresa, Porsche ha svelato la Porsche 918 Spyder, in occasione di un evento prima dell’apertura ufficiale del Salone di Ginevra 2010. Descritta come una “super-sports car”, la 918 Spyder è una vettura ibrida plug-in a basse emissioni con una spiccata personalità.

L’anima ecologica le permette di percorrere 100 Km con 3 litri di carburante emettendo appena 70 grammi di CO2 per ogni Km. La vettura è spinta da un motore V8 da 493 cavalli oltre a tre motori elettrici in grado di erogare 215 cavalli. Cio’ permette alla due posti di disporre di una potenza totale di 708 cavalli, per uno scatto bruciante da 0 a 100 Km/h in appena 3,2 secondi mentre la velocità massima è di 320 Km/h.

La Porsche 918 Spyder è dotata di una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido, di un sistema per il recupero e il riuso dell’energia cinetica accumulata in frenata, della funzione E-Boost (utile in manovre di sorpasso impreviste) e di quattro modalità di guida:

– E drive: per la guida ad emissioni zero utilizzando la sola propulsione elettrica
– Hybrid: utilizza i motori elettrici e il motore termico
– Sport Hybrid: usa entrambi i sistemi ma con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni
– Race Hybrid: per prestazioni al limite senza compromessi.

Il cambio è un sette rapporti PDK mentre gli interni prefigurano “il design delle future sportive estreme” di Porsche combinando elementi di Carrera GT, Boxter e Cayman.

Di recente si è parlato di un possibile nuovo modello basato sulla piattaforma della Audi R4.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)