Porsche 918 Spyder, presentata ad alcuni clienti potenziali
Il modello definitivo è ormai pronto
Dopo le presentazioni simultanee al Salone di Ginevra 2013 di Ferrari e McLaren con le loro rispettive LaFerrari e P1, Porsche aspetta il mese di settembre per svelare in via ufficiale la sua hypercar ibrida, la nuova 918 Spyder. Sebbene per il momento abbiamo potuto vedere la tedesca solamente in versione camuffata, alcuni acquirenti hanno avuto la fortuna di poter scoprire il bolide di Zuffenhausen in anteprima.
Per essere più precisi, Porsche ha mostrato ai suoi potenziali clienti due modelli di pre-serie e due auto di prova. Questa presentazione si è tenuta sul circuito del Bahrein in occasione di un evento automobilistico. La ditta tedesca ha realizzato le cose in grande visto che ha proposto ai suoi clienti alcuni giri in pista sul circuito di Formula 1.
Un’occasione ideale per questi potenziali clienti di scoprire le capacità della rivale delle P1 e LaFerrari. Sebbene fino ad ora la potenza annunciata della 918 era pari a 770 cv, in fin dei conti è molto probabile che la tedesca raggiunga una potenza massima di 875 cv. Un aumento del potenziale che consentirebbe alla Porsche ibrida di avvicinarsi sempre di più alla concorrenza.
Il prezzo di partenza della futura 918 Spyder è fissato sui 775.404 euro ma potrebbe salire di più se si dovesse optare per il pacchetto Weissach, disponibile a 839.426 euro (auto compresa).
Seguici qui