Porsche 991 GT3, nuove indescrezioni

Passo in avanti per la sportiva di Zuffenhausen

Porsche continua senza tregua a lavorare sui nuovi modelli della serie 991: dopo le Carrera 4S e Targa, si sa qualcosa in più anche per quanto riguarda la sportiva GT3
Porsche 991 GT3, nuove indescrezioni

E’ questione di mesi ormai prima che la nuova GT3 venga svelata in anteprima. La tedesca è stata avvistata qualche settimana fa nei pressi della Nordschleife per concludere i test stradali e ci rivela alcuni suoi segreti.

Il motore posteriore Flat 6 Boxer avrà la cilindrata della Carrera S, ovvero 3.8 litri, con una potenza massima di 450 cavalli mentre il 4.0 da 500 cavalli sarà destinato alla GT3 RS 4.0 che si farà aspettare per un po’. Oltre a questi cavalli extra che la GT3 si porta dietro, il peso è stato ridotto per ottenere un rapporto peso/potenza ottimale e consentire accelerazioni brucianti. Meno di 4 secondi per lo 0-100 e una velocità massima di 320 km/h. Come detto precedentemente, è sempre più probabile l’introduzione della trasmissione a doppia frizione con sette rapporti PDK mentre sarà sempre disponibile il buon vecchio manuale a sei marce (sospiro di sollievo da parte dei puristi). Non è finita qui: la vera novità è l’abbandono della direzione ad assistenza idraulica a favore di quella elettrica, grande novità per la GT3 che si sta convertendo sempre di più alle ultime tecnologie che offre il mercato.

Indecisa è ancora la data di presentazione della belva teutonica: secondo alcuni verrà esposta al Salone di Parigi, secondo altri invece bisognerà aspettare il Salone di Ginevra 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)