Porsche e Audi espandono la propria rete di ricarica attraverso un’alleanza
La Premium Charging Alliance per il momento c'è soltanto in Giappone
Porsche e Audi hanno siglato una partnership commerciale in Giappone che prevede l’espansione della rete di stazioni di ricarica rapida da 150 kW in tutto il paese attraverso la Premium Charging Alliance.
Grazie a questa alleanza, le stazioni di ricarica rapida gestite da entrambe le case automobilistiche del Gruppo Volkswagen saranno disponibili per i proprietari di Porsche e Audi a partire dal 1° luglio 2022.
Adesso i clienti hanno accesso a 102 caricatori rapidi
La Premium Charging Alliance ha l’obiettivo di espandere i servizi di ricarica in Giappone, unendo le reti dei due marchi tedeschi sia nelle concessionarie che nelle reti cittadine per i possessori di un’auto elettrica di entrambi i marchi.
Tale alleanza permetterà ai possessori di Porsche e Audi di utilizzare le 50 unità Porsche Turbocharger presenti in 41 località e le 52 appartenenti ad Audi, per un totale di 102 caricatori rapidi.
Michael Kirsch, CEO di Porsche Japan, ha detto: “Il Giappone mostra un grande impegno nello sviluppo della rete di ricarica pubblic. Tuttavia, riteniamo che la velocità di ricarica in sé non sia abbastanza elevata. Porsche si considera un pioniere nel campo della ricarica rapida. Con la Premium Charging Alliance, miriamo a unire le forze con altre società che forniscono anche la ricarica rapida, il che significa che i nostri clienti trascorrono meno tempo a ricaricare le loro auto, a trovare luoghi più adatti e a rendere più conveniente la guida di veicoli elettrici”.
Seguici qui