Porsche Cayenne 2015, foto spia del prossimo facelift di metà ciclo
Potrebbe ereditare i motori della Panamera, compreso l'E-Hybrid
Mentre i tecnici di Porsche stanno lavorando alacremente alla prossima creazione del marchio tedesco, ovvero il SUV compatto Macan, anche il Cayenne, ovvero il veicolo che più di ogni altro ha dimostrato come anche le case di alto profilo potessero buttarsi sul mercato dei grandi Sport Utility Vehicle senza perdere la propria identità, andrà incontro ad un leggero facelift di metà ciclo.
Stiamo parlando naturalmente di una semplice rinfrescata, quindi non sorprendetevi se nella galleria di foto scattate dai nostri inviati si vede un’auto con davvero poche differenze rispetto a quella attualmente disponibile sul mercato. Anzi, a dire la verità al momento non si vede quasi nulla, ma tenendo conto che si tratta di un veicolo la cui data di rilascio è ancora avvolta nel mistero, è praticamente impossibile capire quali modifiche avrà in serbo la casa nei suoi confronti. Molto probabilmente, comunque, lo stile generale dovrebbe somigliare molto a quello della Panamera recentemente svelata al mondo, inaugurando così un nuovo family feeling sensibilmente aggiornato.
Sempre seguendo questa filosofia, possiamo aspettarci che il prossimo facelift della Cayenne potrà introdurre gli stessi motori ideati per la Panamera 2014. Parliamo ad esempio del nuovo V6 biturbo da 3.000 cc, ma ancora più importante c’è la speranza di vedere una Cayenne dotata del nuovo propulsore E-Hybrid. Come detto, però, al momento non sappiamo quando effettivamente l’auto sarà disponibile. Possibile una presentazione in coppia con la Macan, ma in generale ci aspettiamo di vederla apparire il prossimo anno come model year 2015. Nei prossimi mesi dovremmo poter raccogliere qualche informazione più precisa.
Seguici qui