Icona Vulcano, nuovi dettagli sulla supercar che debutterà al Salone di Shanghai

Fianchi scolpiti e potenza al top

Icona Vulcano - Il direttore del design di Icona racconta come nasce e si sviluppa la veste estetica della Vulcano, la nuova supercar ibrida che verrà presentata all'imminente Salone di Shanghai. Intanto da Icona arriva una nuova immagine che ci mostra il posteriore delle vettura.
Icona Vulcano, nuovi dettagli sulla supercar che debutterà al Salone di Shanghai

Al Salone di Shanghai 2013 una delle vetture più attese è la nuova supercar Icona Vulcano, che sulla scia della McLaren P1 e della Ferrari LaFerrari sarà dotata molto probabilmente da un sistema ibrido in grado di erogare una potenza di 900 CV.

Dopo il primo teaser rilasciato dalla giovanissima Casa automobilistica ecco un altra immagine che ci anticipa una visione posteriore della nuova hypercar. La nuova immagine ci mostra il corpo di Vulcano esaltandone i fianchi scolpiti. La vettura dotata di motore anteriore e trazione posteriore è stata sviluppata da Samuel Chuffart, Design Director di Icona, che afferma: “Nato da un processo dicotomico, il problema di base nella concezione è stato quello di creare un equilibrio tra energia ed eleganza. Quando si ricerca armonia estetica, si rischia di creare linee eccessivamente dolci, che riducono il senso di potenza. D’altra parte, le soluzioni tipiche delle vetture sportive, come le bocche di raffreddamento e i convogliatori per gestire i flussi d’aria, diventano scomodamente ingombranti, rendendo la macchina poco elegante. Ho trovato il giusto equilibrio nella semplicità delle forme“.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici e meccanici delle vettura questi saranno comunicati a Shanghai nella conferenza di presentazione, quando verranno illustrati i frutti del lavoro di Claudio Lombardi, ex direttore tecnico di Ferrari, che ha elaborato con Icona l’ottimizzazione delle soluzioni progettuali, come la gestione dei flussi di aria calda, aria fredda e la deportanza, per raggiungere le estreme prestazioni di Vulcano.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati