Porsche Cayenne GTS 2012, nuove immagini ufficiali
Sarà svelata al Salone di Pechino/Beijing 2012
Sarà svelata al Salone di Pechino/Beijing 2012, tra il 27 aprile ed il 2 maggio, e sarà in vendita a partire dal mese di luglio: la nuova Porsche Cayenne GTS è la più potente versione aspirata di Cayenne ed una delle declinazioni più raffinate dal punto di vista sportivo. Ne abbiamo parlato ieri, ma vogliamo anche oggi citarla di fronte a queste nuove immagini ufficiali, più copiose e dettagliate, che mostrano ogni lato del SUV di Zuffenhausen, anello di congiunzione tra Porsche Cayenne S e Porsche Cayenne Turbo.
La nuova generazione di Porsche Cayenne GTS viene equipaggiata con il motore 4,8 litri V8 benzina aspirato ad iniezione diretta del carburante di Porsche Cayenne S, ma a differenza di quest’ultima declinazione ha a disposizione 420 cavalli (+15 rispetto alla “vecchia” GTS, +20 rispetto a Cayenne S) e 520 Nm di coppia massima. Vengono scaricati a terra attraverso il cambio automatico sequenziale Tiptronic S ad otto innesti abbinato al dispositivo ecologico Start&Stop e mediante tutti gli pneumatici. Questa nuova versione del SUV Premium di Zuffenhausen raggiunge i 261 chilometri orari di velocità di punta (+2 chilometri orari rispetto a Cayenne S, -17 chilometri orari rispetto a Cayenne Turbo), tocca i cento chilometri orari da ferma in 5,7 secondi (-0,2 secondi rispetto a Cayenne S, +1 secondo rispetto a Cayenne Turbo), arriva a centotrenta chilometri orari da ferma in 6,6 secondi e viaggia da zero a 160 chilometri orari in 13,3 secondi. La nuova Cayenne GTS consuma 10,7 litri di carburante per percorrere cento chilometri emettendo in media 251 grammi di anidride carbonica per chilometro.
Grazie a queste nuove immagini della nuova Porsche Cayenne GTS, possiamo per la prima volta testimoniare che la declinazione sarà proposta con sedili sportivi e con rivestimento in pellame e Alcantara® con loghi specifici. All’esterno il SUV della Cavallina sarà identificabile attraverso le fasce paraurti, i cerchi in lega, lo spoiler posteriore, per le appendici aerodinamiche, i passaruota sporgenti, la mascherina frontale e i dettagli bruniti o neri.
Seguici qui