Porsche Cayenne: la Black Edition ha debuttato a Goodwood
Tre motori disponibili, arriverà nella seconda metà 2025
Aspettando l’arrivo della nuova generazione 100% elettrica, l’attuale Porsche Cayenne si è mostrata al Goodwood Festival of Speed 2025 in una nuova versione: la Black Edition. Si tratta di un’edizione speciale, disponibile sia per la carrozzeria SUV che per la SUV Coupé, con dettagli in nero distintivi ed elementi tecnologici di alta gamma. Arriverà nella seconda metà del 2025.
Le caratteristiche
Entrando nel dettaglio, la Cayenne Black Edition propone alcuni elementi esterni in nero lucido, come il paraurti anteriore Sport Design, gli specchietti retrovisori esterni e la targhetta identificativa. La dotazione di serie include anche la fascia luminosa posteriore con scritta Porsche illuminata in colore nero, ma sono disponibili altre personalizzazioni con Porsche Exclusive Manufaktur.
L’abitacolo riprende il colore nero ed è caratterizzato da elementi rifiniti in alluminio nero spazzolato. Infine, è presente un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie: tra questi, fari anteriori a LED Matrix HD oscurati, impianto audio Bose Surround Sound, sedili Comfort regolabili elettricamente a 14 vie con funzione memory e cerchi da 21 pollici, con stemmi Porsche colorati.
I motori
La Porsche Cayenne Black Edition è disponibile con tre motorizzazioni: il V6 turbo da 3,0 litri della Cayenne, il V6 biturbo da 2,9 litri della Cayenne S ed il sistema ibrido plug-in della Cayenne E-Hybrid.
Uscita
La Cayenne Black Edition è stata presentata in anteprima al Festival of Speed di Goodwood, nel Regno Unito, lo scorso weekend, mentre la consegna è prevista per la seconda metà dell’anno.
Seguici qui