Porsche Cayman GT4 Clubsport Rally: il debutto nel WRC in Germania [FOTO]
Un concept da competizione
La Porsche Cayman GT4 Clubsport Rally, nuovo concept da competizione del marchio tedesco, nel week-end appena trascorso ha fatto il suo debutto in occasione del Rally di Germania, prova del WRC 2018.
Il nuovo prototipo non solo ha posato per i fan, ma è entrato in azione nel percorso di gara con al volante Romain Dumas, neo detentore del record della cronoscolata di Pikes Peak. Guardando le foto rilasciate da Porsche c’è da scommettere che Dumas non si è risparmiato nel premere sull’acceleratore del nuovo prototipo.
Abitacolo stravolto
La Casa di Zuffenhausen non ha ancora rivelato i dettagli tecnici di questa versione da rally della Cayman GT4 Clubsport, ma le immagini, sopratutto quelle dell’abitacolo, ci fanno vedere qualcosa sulle differenze rispetto alla versione di serie. Oltre alla gabbia roll-bar sulla zona posteriore, si può notare l’operazione di restyling di posto guida e posto passeggero. Dall’abitacolo sono stati rimossi tutti i rivestimenti e i comandi del modello stradale della GT4 Cayman. Gli esterni invece mostrano una fascinosa livrea da corsa che colora le forme della sportiva tedesca.
Sarà prodotta in serie?
La grande domanda ore è se Porsche creerà una versione di produzione, da proporre ai team clienti, di questo concept da competizione che nel week-end del Rally di Germania ha comunque già raccolto attenzioni e pareri favorevoli da parte degli appassionati che hanno assistito al suo debutto.
Seguici qui