Porsche Cayman GT4, filmato un probabile prototipo da corsa [VIDEO]

Avvistato sul circuito di Monza

Porsche Cayman GT4 - Potrebbe essere la versione embrionale della Porsche Cayman GT4 più estrema e per le competizioni in pista, quella che è stata immortalata sul tracciato di Monza. Sul prototipo si notano le diverse differenze estetiche con il modello stradale della Cayman GT4 che ha recentemente debuttato a Ginevra.
Porsche Cayman GT4, filmato un probabile prototipo da corsa [VIDEO]

Sulla pista di Monza è stato filmato per la prima volta un misterioso prototipo di Porsche mentre girava sul circuito in fase di test. Potrebbe trattarsi della versione più estrema, dedicata soltanto alle competizione motoristiche, della nuova Cayman GT4, anche se per il momento sull’identità della vettura in questione non c’è alcun tipo di conferma ufficiale.

In ogni caso tutto porta a pensare che si tratti della Porsche Cayman GT4 “da corsa” a partire da alcune novità estetiche rispetto al modello standard che abbiamo visto il mese scorso al Salone di Ginevra. Questo prototipo della Cayman GT4 che corre tra le curve dell’autodromo di Monza ha le sospensioni più basse e dei nuovi cerchi specifici da corsa che montano pneumatici da competizione. Diversi anche i paraurti anteriore e posteriore rispetto a quelli del modello stradale della Cayman GT4.

Sulla variante “racing” Porsche potrebbe montare anche dei nuovi terminali di scarico e una struttura roll-bar all’interno così come si è soliti fare con le auto da corsa. Al di là dell’identità della vettura, il collaudatore Porsche ha spinto il prototipo fino al limite rischiando, come si nota intorno al minuto 0:50 del video sotto, di perdere il controllo dell’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)