Porsche Cayman GT4: la versione RS potrebbe diventare realtà
Prevista una carrellata di novità per la casa tedesca
L’assalto di Porsche a nuovi modelli e versioni continuerà per tutto l’arco dell’anno, con l’ultima novità inerente alla Cayman GT4. Quest’ultima, presentata al Salone di Ginevra 2015, in tempi rapidi ha riscosso un notevole successo, mostrando un appeal estetico di grande rispetto, comprese le caratteristiche tecniche, e con le buone fondamenta che detiene, potrebbe essere rilasciata in versione RS, dotata di maggior potenza e minor peso, in poche parole estrema.
Non è la prima volta che alla Cayman GT4 viene accostata la sigla RS. I primi rumors uscirono prima della presentazione alla kermesse elvetica di due anni fa, con una fonte della casa tedesca che non escluse la produzione, a patto che la clientela fosse stata realmente interessata. Sarà presentata a Ginevra? Solo il tempo potrà affermarlo.
Nel frattempo è in programma una carrellata di novità, a partire dalla 911 GT3, che a Ginevra debutterà con il nuovo 4.0 aspirato da 500 CV, mentre sul fronte cambio tornerà il manuale a sei rapporti, affiancato dal PDK a sette rapporti. Infine, spazio alla tanto attesa GT2 RS, dotata di una potenza da 650 CV. Il suo approdo sul mercato è previsto entro la fine dell’anno.
Seguici qui