Porsche Cayman GT4: Walter Röhrl testa le qualità della nuova sportiva [VIDEO]
Il campione di rally tedesco spinge di nuovo sull'acceleratore
Porsche Cayman GT4 – Le ruote della nuova Porsche Cayman GT4 fischiano sull’asfalto, l’età passa ma il piede di un campione lo si riconosce sempre. Preciso, felpato o incisivo sul pedale, Walter Röhrl accompagna l’osservatore alla scoperta di questa nuova Porsche, che rappresenta un altro traguardo per Stoccarda.
Il due volte iridato nei rally parla subito delle interessanti novità del mezzo, in particolare motore e aerodinamica. Due fattori essenziali e raffinati che esaltano la guida e rappresentano gli elementi distintivi di questo modello. La Cayman GT4 è spinta infatti da un motore sei cilindri boxer da 3.8 litri, in grado di fornire 385 cavalli (238 kW) e 420 Nm di coppia. Propulsore che fornisce prestazioni di rilievo, dato che rapportato alle altre caratteristiche del mezzo, consente di proiettare la nuova Cayman GT4 da ferma a 100 km/h in 4.4 secondi ,e farle raggiungere i 295 km/h. Questo motore è abbinato a un cambio manuale sei rapporti.
L’aerodinamica, invece, è caratterizzata da un frontale molto sportivo e contraddistinto da ampie aperture. Il design è armonioso ma allo stesso tempo muscoloso, valorizzato nella zona posteriore dallo spoiler all’altezza dei gruppi ottici, dall’ala fissa sovrastante e dal doppio tubo di scarico in posizione centrale. Sportività trasmessa anche dall’abitacolo, dentro il quale spiccano i rivestimenti dei sedili in Alcantara e cuoio.
Nel video si nota anche la particolare applicazione Track Precision, sistema che fornisce i dati sulle prestazioni effettuate in pista e “…aiuta i piloti amatori, che occasionalmente si avventurano in pista, a migliorare le loro abilità di guida.” Oltre alle spiccate qualità del mezzo, Walter Röhrl ha anche sottolineato: “Per un automobilista tradizionale, l’utilizzo della Cayman GT4 è molto semplice”, considerando che il feeling con la vettura appare diretto.
Seguici qui