Porsche conferma il futuro sviluppo di una “baby” Boxster

Porsche conferma il futuro sviluppo di una “baby” Boxster

Matthias Müller, boss di Porsche, ha ufficialmente confermato che la casa costruirà una versione moderna della 550 Spyder e che la renderà un modello entry level per la casa tedesca. In pratica si tratta della nascita di una versione “baby” della Boxster. Secondo la stampa tedesca, Müller avrebbe dichiarato di immaginarsi una variante dei nostri giorni della Porsche “James Dean”, che però possa essere apprezzata anche dai consumatori attuali. Questo nuovo modello dovrebbe essere basato su una meccanica in alluminio con motore centrale e la piattaforma sarebbe sviluppata in collaborazione con Audi, che la userebbe anche per la futura R4 Roadster.

Questo veicolo dovrebbe essere prezzato intorno ai 40.000 € o poco meno e, ovviamente, costituirebbe anche la base della futura evoluzione della Boxster, naturalmente con più potenza e dimensioni maggiormente pronunciate. L’auto dovrebbe persino avere in dotazione un motore che vedremo anche su Boxster, Cayman e forse persino 911. Sarebbe un quattro cilindri in linea da 2.5 litri e che dovrebbe sviluppare una potenza massima di 360 Cv. Molto probabile anche l’inserimento della tecnologia turbo.

Questa decisione fa seguito alle parole pronunciate da Wolfgang Durheimer allo scorso Salone di Detroit, quando parlò esplicitamente dello sviluppo di un nuovo motore a quattro cilindri che sarebbe potuto essere applicato sia alla Boxster, sia alla Cayman.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)