Porsche conferma la presentazione di una novità al Salone di Detroit 2011

La casa automobilistica di Zuffenhausen ha confermato, ad alcune settimane (poche) dall’inizio del Salone di Detroit 2011, che tra il giorno 10 ed il giorno 23 di gennaio del prossimo anno mostrerà, proprio alla manifestazione negli Stati Uniti, una spettacolare anteprima, come già aveva dichiarato un’indiscrezione. Bocche serrate, corde vocali a riposo e pensieri bloccati sulla natura del veicolo che sarà presentato dalla Cavallina di Stoccarda al NAIAS, il North American International Auto Show 2011: di conseguenza, è impossibile, per noi, intercettare che cosa stiano tenendo in serbo gli uomini dell’azienda del Gruppo Volkswagen, almeno per ora.
Possiamo solo immaginare: Porsche potrebbe portare in scena, all’interno del proprio stand al Salone di Detroit , una nuova supercar, chissà se realizzata sulla base della concept car 918 Spyder, presentata al Salone di Ginevra 2010 (cioè, la casa automobilistica potrebbe aver messo a punto la versione destinata alla produzione della roadster ecologica). Qualcuno, tuttavia, asserisce che il costruttore teutonico abbia già immaginato e sviluppato una nuova versione speciale sportiva della coupé Porsche Cayman, che sarà denominata Club Sport e che sarà ancora più estrema della nuova Cayman R, presentata da appena un mese, al Salone di Los Angeles 2010.
Potrebbe anche essere la volta della nuova Porsche Panamera Hybrid, la variante della coupé a quattro porte equipaggiata con un motore a combustione interna ed un motore elettrico. Oppure, infine, anche di una prima concept car che anticipi il crossover Porsche Cajun, realizzato sulla base di Audi Q5. È troppo presto, invece, per pensare alla nuova Porsche 911, che sarà svelata al Salone di Francoforte 2011, dal 15 al 25 settembre. Ma forse sto farneticando – sicuramente è così – e tutto questo è frutto di immaginazione.
Seguici qui