Porsche, la produzione colpita dal maltempo
Disagi anche per l'industria automobilistica
Le inondazioni che colpiscono attualmente la Germania e la Repubblica Ceca sono sempre più allarmanti. Il livello dell’acqua è salito in maniera considerevole nelle ultime ore e numerose grandi città del paese, compresa la capitale Praga, sono state duramente colpite da questo fenomeno atmosferico.
Queste inondazioni hanno colpito anche alcuni costruttori automobilistici come ad esempio Porsche. Le produzioni delle Panamera e Cayenne sono state sospese momentaneamente a causa di queste perturbazioni climatiche. Mentre l’azienda tedesca non è stata colpita in modo diretto, il problema proviene dallo stabilimento ceco nel quale Porsche è molto attiva.
Svariati elementi indispensabili per l’assemblaggio di questi veicoli provenienti dell’Europa dell’Est non possono più essere esportati verso la Germania per colpa delle incessanti inondazioni, è il motivo per cui è stata sospesa la produzione da parte del costruttore con la Cavallina.
L’interruzione non è durata troppo a lungo, ma Porsche ha già in mente di aggiungere alcuni team extra ad una data ancora tutta da definire per permettere al marchio di ritrovare l’equilibrio a livello della sua produzione, sia per la berlina lussuosa sia per il SUV. Nel suo stabilimento di Lipsia in Germania, Porsche produce una cifra stimata sui 450 veicoli al giorno.
Seguici qui