Porsche: le 911 Carrera 4 GTS e Taycan 4S con Ferragamo [FOTO]
Realizzate per festeggiare i 40 anni di Porsche Italia
Porsche ha realizzato due modelli speciali (una 911 Carrera 4 GTS ed una Taycan 4S) in collaborazione con Ferragamo. Gli esemplari presentano lo speciale colore ‘Blusogno’, che trae ispirazione dal blu notte di una recente collezione Ferragamo, ed elementi distintivi negli interni. Sono stati realizzati per festeggiare i 40 anni di Porsche Italia.
“Il nostro desiderio era quello di dare vita a qualcosa di veramente unico, che incarnasse lo spirito che ci guida da quarant’anni, ovvero lo stile Porsche unito alla cultura e al gusto estetico italiani – sono le parole di Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia – Per questo abbiamo scelto Ferragamo come partner per il progetto, un brand al quale ci legano valori quali l’eccellenza artigianale, un’eleganza intramontabile e una cura maniacale per i dettagli”.
Le caratteristiche
Parlando delle caratteristiche dei due modelli, come dicevamo, l’esterno è caratterizzato dalla livrea Blusogno, ma non mancano anche sottili linee bianche, ispirate agli elementi stilistici di Ferragamo, sul cofano anteriore e sullo spoiler posteriore. Entrambi i montanti centrali recano una placca celebrativa, in rilievo, su cui spiccano il numero ‘40’, gli anni 1985 e 2025 e le parole ‘Porsche’ e ‘Italia’, proprio per celebrare il 40° anniversario. I cerchi riprendono il Blusogno, mentre, nel posteriore, la sigla del modello è dipinta a mano in bianco con bordi nel colore dedicato.
Anche nell’abitacolo domina la tonalità Blusogno, con pellame e filati appositamente creati in questo colore. I sedili anteriori e posteriori, così come il volante sportivo GT e la leva del cambio nella 911 sono rivestiti in pelle ‘Blusogno’, mentre il profilo tubolare dei sedili e il contrassegno corrispondente alle ore 12 sul volante sportivo GT in color Pebble Grey riprendono gli accenti degli esterni. L’orologio Sport Chrono propone un quadrante esclusivo con i colori della bandiera italiana: gli anelli sono verdi, bianchi e rossi, mentre la lancetta dei secondi è rossa.
Seguici qui