Porsche Macan 2024: anteprima italiana alla Milano Design Week [FOTO]

Il debutto nazionale del nuovo SUV compatto in via Poma 38

La nuova Porsche Macan, seconda generazione del SUV compatto di Stoccarda che segna la svolta del modello verso l’elettrico, è stata mostrata per la prima volta al pubblico italiano. L’anteprima nazionale della nuova Porsche Macan è andata in scena nel pomeriggio di ieri, nell’esclusiva location di via Poma 38, a Milano, con uno speciale evento svoltosi nell’ambito della Milano Design Week.

Cresciuta nelle dimensioni

Facendo leva su un elegante e raffinato design, qualità che hanno contribuito al successo del modello della Casa di Zuffenhausen, la Porsche Macan 2024 si presenta con dimensioni maggiori rispetto al precedente modello: la lunghezza è di 4,78 metri, ovvero 6 cm in più rispetto a prima, per un passo che arriva a 2,89 metri. Dotata di bagagliaio da 540 litri di capacità di carico, ai quali si aggiungono gli 84 litri garantiti dal vano anteriore.

Porsche Macan 2024

Al lancio con le versioni 4 e Turbo

La nuova Porsche Macan, disponibile con prezzi che partono da 88.187 €, è costruita sulla nuova piattaforma PPE e dispone di asse posteriore sterzante. Sono due le versioni, Macan 4 e Macan Turbo, che compongono la gamma di lancio, entrambe con doppio motore, trazione integrale e con batteria da 95 kWh, capaci di supportare la ricarica ad alta potenza fino a 270 kWh che permette di recuperare l’80% di autonomia in circa 20 minuti.

La Porsche Macan 4 è dotata di bimotore elettrico che sviluppa 408 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, capace di un’autonomia massima dichiarata di 613 km, accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e tocca i 220 km/h di velocità massima.

La Porsche Macan Turbo, il cui prezzo parte da 121.242 €, ha un doppio motore che eroga complessivamente 639 CV e 1.130 Nm di coppia, per un’autonomia massima di 591 km e prestazioni più elevate rispetto alla Macan 4: scatto 0-100 km/h in 3,3 secondi, velocità di punta di 260 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Porsche Charging Planner: cos’è e come funziona Porsche Charging Planner: cos’è e come funziona
Auto

Porsche Charging Planner: cos’è e come funziona

Il Porsche Charging Planner è un sistema di pianificazione delle ricariche integrato nelle auto elettriche Porsche
Porsche si impegna a rendere la mobilità elettrica un’esperienza quotidiana senza stress, anche per i viaggi più lunghi. Con questo