Porsche Macan: attivo il configuratore online per il suv compatto
Creiamo online il nostro suv ideale
La Porsche Macan ha debuttato ufficialmente al Salone di Los Angeles; la ritroviamo adesso come parte integrante della flotta Porsche ed è stata inserita nel configuratore online del sito ufficiale.
E’ adesso possibile “giocare” con l’applicazione che Porsche mette a disposizione degli utenti web per creare la nostra Macan ideale; il configuratore della Casa tedesca è ben fatto, intuitivo e concentra in quattro step tutte le possibili personalizzazioni del nuovo suv compatto. I modelli inseriti nel software di configurazione sono tre, la Macan S, la Macan S Diesel e, come top di gamma, la Macan Turbo.
Ovviamente l’utilizzo dell’applicazione è gratuito e quindi, senza esitazioni, ci lanciamo a capofitto sulla più costosa delle tre, la potente versione Turbo, il cui prezzo di partenza è fissato in 83.387 euro IVA inclusa. Il primo step riguarda la scelta del colore per la carrozzeria; oltre ai colori standard nero e bianco troviamo i metallizzati a 915.00 euro e il colore speciale Aurum metallizzato, proposto a ben 2.427,80 euro. Dalla carrozzeria si passa agli interni, la scelta può ricadere sul rivestimento standard o sul più lussuoso rivestimento in pelle; scegliendo la pelle naturale color espresso il costo complessivo è di 2.928,00 euro.
Il terzo step ci propone di scegliere da una lunga lista di accessori le integrazioni alla già ben fornita dotazione di serie; qui troviamo davvero di tutto, dalla telecamera posteriore al tetto in cristallo, dalla vetratura oscurata isolante al tappo serbatoio con finitura alluminio. Un menù “goloso” e interessante, ma che rischia di far schizzare alle stelle il prezzo finale della Porsche Macan; aggiungendo gli optional descritti sopra abbiamo gravato il prezzo di listino di quasi 10.000 euro, il quarto step del configuratore riepiloga il nostro shopping, presentandoci il conto finale di 92.976,20.
Seguici qui