Porsche Macan Turbo, svelate le sue specifiche tecniche
Con V6 da 400 cv
Porsche si prepara a presentare ufficialmente in anteprima mondiale la sua Macan in occasione del Salone di Los Angeles e prima del suo debutto iniziano ad emergere i primi dettagli ufficiali riguardanti questo crossover di medie dimensioni entry-level in Casa Porsche.
Secondo i nostri colleghi di Motorauthority, la versione top di gamma della Macan, la Turbo, sarà mossa da un propulsore V6 3.6 litri biturbo in grado di erogare una potenza massima di 400 cv con 550 Nm di coppia. Il modello base, la Macan S, invece avrà diritto sempre ad un V6 ma questa volta 3.0 litri biturbo. Niente novità per la trasmissione che sarà il classico PDK a doppia frizione con sette marce che manderà la potenza alle quattro ruote grazie ad un differenziale a slittamento limitato Torsen.
Nonostante la Cavallina prenda come base l’Audi Q5, la nuova Macan avrà uno stile ben distintivo che più si avvicina ad una Cayenne di piccole dimensioni. Il crossover di Stoccarda avrà inoltre sospensioni sportive e uno sterzo rivisto. Per il momento non si hanno notizie ufficiali sul prezzo, ma sempre la stessa fonte ha indicato che in America la Macan S costerà 52.000 dollari mentre per la Turbo ci vorranno 75.000 dollari.
Seguici qui