Porsche: nuovi CEO in Taiwan e Giappone nei prossimi mesi
Christian Nater e Philipp von Witzendorff diventeranno CEO
Porsche ha intenzione di effettuare due cambi nell’organizzazione di vendita nei prossimi due mesi. Christian Nater assumerà la carica di CEO di Porsche Taiwan a partire dal 1° maggio 2022 mentre Philipp von Witzendorff diventerà CEO di Porsche Japan dal 1° luglio.
Nater, attualmente Chief Financial Officer di Porsche Korea, diventerà Chief Executive Officer (CEO) della divisione taiwanese della casa automobilistica di Stoccarda. Prenderà il posto di Mathias Busse, che è diventato Head of Sales di Volkswagen Nutzfahrzeuge (VWN) in Germania il 1° febbraio 2022.
Von Witzendorff, invece, assumerà la carica di CEO di Porsche Japan, succedendo a Michael Kirsch che si trasferirà a Shanghai per ricoprire i ruoli di presidente e CEO di Porsche Cina e Porsche Hongkong and Macao.
I precedenti incarichi di Nater e von Witzendorff
Christian Nater lavora in Corea dal 2018. Ha ricoperto diversi incarichi presso la sede del quartier generale presente a Zuffenhausen e più recentemente è stato Head of Controlling delle gamme Cayenne e Macan.
Negli ultimi anni, Porsche ha costantemente ampliato la sua presenza in Giappone, concentrandosi sull’esperienza cliente. Ne sono un esempio il Porsche Experience Center (PEC) di Tokyo, aperto ad ottobre 2021, e i moderni formati di vendita come i Porsche Sales Pop-up.
Philipp von Witzendorff ricopre la carica di presidente del consiglio di amministrazione di Porsche Retail Hamburg da aprile 2019. In precedenza, ha ricoperto incarichi dirigenziali presso Mercedes in Germania e all’estero. Prima di allora è stato responsabile delle attività di un grande gruppo di concessionarie di auto in Canada nel ruolo di COO.
Seguici qui