Porsche: nuovi CEO in Taiwan e Giappone nei prossimi mesi

Christian Nater e Philipp von Witzendorff diventeranno CEO

Porsche: nuovi CEO in Taiwan e Giappone nei prossimi mesi

Porsche ha intenzione di effettuare due cambi nell’organizzazione di vendita nei prossimi due mesi. Christian Nater assumerà la carica di CEO di Porsche Taiwan a partire dal 1° maggio 2022 mentre Philipp von Witzendorff diventerà CEO di Porsche Japan dal 1° luglio.

Nater, attualmente Chief Financial Officer di Porsche Korea, diventerà Chief Executive Officer (CEO) della divisione taiwanese della casa automobilistica di Stoccarda. Prenderà il posto di Mathias Busse, che è diventato Head of Sales di Volkswagen Nutzfahrzeuge (VWN) in Germania il 1° febbraio 2022.

Von Witzendorff, invece, assumerà la carica di CEO di Porsche Japan, succedendo a Michael Kirsch che si trasferirà a Shanghai per ricoprire i ruoli di presidente e CEO di Porsche Cina e Porsche Hongkong and Macao.

I precedenti incarichi di Nater e von Witzendorff

Christian Nater lavora in Corea dal 2018. Ha ricoperto diversi incarichi presso la sede del quartier generale presente a Zuffenhausen e più recentemente è stato Head of Controlling delle gamme Cayenne e Macan.

Negli ultimi anni, Porsche ha costantemente ampliato la sua presenza in Giappone, concentrandosi sull’esperienza cliente. Ne sono un esempio il Porsche Experience Center (PEC) di Tokyo, aperto ad ottobre 2021, e i moderni formati di vendita come i Porsche Sales Pop-up.

Philipp von Witzendorff ricopre la carica di presidente del consiglio di amministrazione di Porsche Retail Hamburg da aprile 2019. In precedenza, ha ricoperto incarichi dirigenziali presso Mercedes in Germania e all’estero. Prima di allora è stato responsabile delle attività di un grande gruppo di concessionarie di auto in Canada nel ruolo di COO.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)