Porsche Pajun, la piccola Panamera sarà elettrica?

Si punterebbe ad un'autonomia tra i 350 e i 400 km

La Porsche sta facendo rinascere il progetto Pajun, la piccola Panamera. Rispetto ad un mese fa il marchio tedesco avrebbe optato per un motore tutto elettrico
Porsche Pajun, la piccola Panamera sarà elettrica?

Porsche Pajun – Secondo un rapporto pubblicato da Auto Motor und Sport quella che è considerata la Panamera Junior, il progetto Pajun, è tornato in auge.

Circa un mese fa la Porsche aveva messo in chiaro di non essere in procinto di creare una possibile concorrente della Tesla Model S, anche se un rapporto proveniente dalla Germania ha fatto intendere che la piccola Panamera, nome in codice Pajun, arriverà sul mercato proprio per rivaleggiare con la Model S. Il modello inizialmente avrebbe dovuto montare dei motori a benzina e diesel turbocompressi convenzionali, ma a quanto pare la nuova Pajun sarà commercializzata solo con una configurazione completamente elettrica.

Il motivo per cui Porsche avrebbe deciso di non vendere la Pajun con i motori tradizionali è perché considererebbe il segmento di riferimento troppo affollato e quindi sarebbe più saggio commercializzare la piccola Panamera solo come una EV, che presumibilmente avrà un range di autonomia tra i 350 e 400 km grazie ai progressi nella tecnologia delle batterie. La Pajun, che molto probabilmente si chiamerà in un altro modo, dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 4,6 metri, anche se la Model S è molto più lunga, 4,97 metri. Sempre secondo lo stesso rapporto, la Pajun prenderà in prestito la maggior parte della tecnologia dalla seconda generazione di Panamera e sarà in vendita nel 2018 o 2019.

La Porsche Pajun dovrebbe essere una berlina a cinque porte che trae i suoi spunti stilistici dalla Panamera Sport Turism Concept che ha debuttato al Salone di Parigi nel 2012. Il motore elettrico potrebbe sviluppare circa 416 CV (310 kW) e 600 Nm di coppia, ma alla luce del nuovo rapporto del marchio tedesco ci potremmo ancora aspettare delle novità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)