Porsche Pajun, potrebbe essere dotata soltanto di motori V6

Nuove informazioni sulla berlina di segmento E Premium

La sorella compatta di Panamera sarà proposta (si vocifera) in versione berlina e, pare, anche in versione shooting brake e probabilmente sarà dotata di un motore 3,0 litri V6 benzina e di un motore 3,0 litri V6 diesel
Porsche Pajun, potrebbe essere dotata soltanto di motori V6

Anche se Porsche sta lavorando sulla versione restyling della coupé a quattro porte Panamera e, a quanto pare, anche ad una misteriosa versione shooting brake della stessa (che debutterà in forma di concept car all’imminente Salone di Parigi 2012, secondo molte indiscrezioni), noi preferiamo parlare di un progetto che ancora non ha ricevuto conferma ufficiale da parte dell’azienda del Gruppo Volkswagen ma che pare sempre più possibile e sicuro: quello della berlina di segmento E Premium che è stata ribattezzata (per facilitare la comprensione) Porsche Pajun (Panamera + Junior). Vogliamo oggi raccontarvi alcune nuove informazioni sulla vettura teutonica (ricordandovi, però, che ancora non c’è la piena certezza del suo arrivo sul mercato).

La nuova Porsche Pajun, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe arrivare sul mercato a cavallo tra l’anno 2016 e l’anno 2017 e sfiderà Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Una vettura più abbordabile della sorella Panamera, che il management (a quanto pare) spera di riuscire a vendere con un ritmo pari a 200.000 unità ogni anno.

Stando alle chiacchiere, la nuova Porsche Pajun nascerà sulla piattaforma MSB modulare del Gruppo Volkswagen (Modularer Standardantrieb-Baukasten, in tedesco, Modular Standard Platform, in inglese), prodotta da Porsche per le vetture più ampie della società di Wolfsburg, e sarà dotata di motore anteriore e di trazione posteriore o integrale. Leggera (perché realizzata con alluminio, con acciaio ad alta resistenza e probabilmente anche con fibra di carbonio) e versatile (permetterà di giocare con la lunghezza, il passo, gli sbalzi), la nuova piattaforma garantirà a Pajun un maggior livello di efficienza e di modernità rispetto a Panamera.

Sotto il cofano, secondo le indiscrezioni, solo motori V6: a quanto pare, il 3,0 litri sovralimentato ad iniezione diretta di benzina ed il 3,0 litri V6 diesel già esistenti sullo scaffale del Gruppo Volkswagen, declinati in più versioni per allargare il bacino d’utenza della nuova Porsche Pajun e per riuscire a fare efficace e diretta concorrenza alle antagoniste sopra citate, con un ventaglio di potenze comprese tra circa 250 cavalli e circa 520 cavalli (lo dicono le chiacchiere).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)