Porsche Pajun SportTourer, immaginando una sportiva familiare [RENDERING]
Versatilità inedita per la futura piccola Panamera
Nel piano d’espansione di Porsche per i prossimi anni la Casa di Stoccarda potrebbe essere fortemente intenzionata ad avventurarsi in terreni e segmenti di mercato finora mai battuti, come ad esempio quelle delle berline medie.
Proprio nell’ottica dell’ingresso del marchio tedesco in questa nicchia viene qui immaginata una possibile variante familiare in grado di unire la sportività imprescindibile di Porsche con una versatilità inedita per il brand di Stoccarda. Il risultato d’immaginazione si concretizza nella Porsche Pajun SportTourer realizzata digitalmente nel render che vedete sopra.
La Pajun, che dovrebbe riproporre su una vettura di dimensioni minori la stessa ricetta stilistica della Panamera, è uno dei modelli di Porsche attesi nei prossimi anni. Dopo il lancio del modello standard è probabile che possano essere in programma anche diverse configurazioni di carrozzeria, come ad esempio quella SportTourer provata ad anticipare in questo render.
Guardando alle novità di Porsche, oltre alla Pajun, pare che la Casa di Stoccarda, secondo alcune indiscrezioni, abbia intenzione di lanciare, comunque non prima del 2019-2020, una compatta di segmento C, vale a dire una Porsche pronta a rivaleggiare direttamente, nella sfida tutta tedesca, con la BMW Serie 1, la Mercedes Classe A e l’Audi A3.
Seguici qui