Porsche Panamera Diesel confermata dall’Amministratore Delegato

Porsche Panamera Diesel confermata dall’Amministratore Delegato

Messo nello zainetto il successo ottenuto in poco oltre un anno di commercializzazione, la prima berlina di lusso della casa automobilistica di Zuffenhausen, Porsche Panamera, si appresta ad aggiungere un tassello all’ottimo apprezzamento ricevuto dal mercato dei beni di tendenza: entro la seconda metà dell’anno venturo verrà commercializzata la nuova Porsche Panamera Diesel: è l’ufficiale conferma dell’Amministratore Delegato della Cavallina di Stoccarda, Matthias Müller, a farci parlare con tanta sicurezza.

In aggiunta alle versioni Panamera e Panamera 4, dotate del motore 3,6 litri V6 benzina, e alle versioni Panamera S, Panamera 4S e Panamera Turbo, dotate del motore 4,8 litri V8 benzina, entro il termine del 2011 la berlina Porsche verrà equipaggiata, dunque, con uno dei propulsori diesel dello scaffale del Gruppo Volkswagen: ipoteticamente, il motore diesel scelto per la nuova versione di Porsche Panamera è il 3,0 litri V6 TDI di Porsche Cayenne Diesel, capace di erogare 239 cavalli e 550 Nm di coppia.

Tuttavia, dacché, momentaneamente, nessuna versione della berlina di segmento F, Porsche Panamera, viene offerta con una cifra inferiore a 290 cavalli (Panamera, infatti, dispone di 299 cavalli), è probabile che il costruttore della Cavallina propenda per il 4,2 litri V8 TDI di Audi A8, motore diesel dotato di 351 cavalli (anche se per Audi Q7 e Volkswagen Touareg eroga 340 cavalli).

Matthias Müller ha ammesso che la scelta di commercializzare la nuova Porsche Panamera Diesel muove dall’ottimo successo del SUV Porsche Cayenne Diesel, che sta trascinando le vendite del crossover. Nel frattempo, la casa automobilistica sta sviluppando anche la nuova Porsche Panamera Hybrid e sta facendo lunghi passi per mettere a punto il nuovo SUV Porsche Cajun.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)