Porsche Panamera, la versione Turbo S sarà svelata molto presto

Porsche Panamera, la versione Turbo S sarà svelata molto presto

La nuova Porsche Panamera Turbo S sarà presentata tra alcuni giorni, nel mese di aprile: la voce che questa mattina ha assicurato il debutto della versione sportiva della berlina di Zuffenhausen non ha voluto precisare il giorno esatto in cui la nuova Panamera Turbo S sarà svelata, né ha chiarito con esattezza quale sia il sito scelto per esporre la nuova declinazione del modello Porsche tra i più innovativi della gamma e tra i più commerciali (Porsche Panamera ha ottenuto, dal 2009, una buona quantità di successo: un’onda positiva che il brand non ha alcuna intenzione di non cavalcare).

Dopo pochi giorni dal debutto della nuova Porsche Panamera Hybrid, dunque, che è stata mostrata al pubblico europeo al Salone di Ginevra 2011 (tra il 3 ed il 13 marzo passati), torniamo ad occuparci della berlina di lusso del Gruppo Volkswagen e del suo listino, che entro luglio accoglierà la nuova coniugazione Turbo S: che significa Turbo S? Nel vocabolario dell’azienda tedesca, con questa definizione si indica una versione dotata di motore sovralimentato, più sportiva di quanto ci si immagini. La nuova Porsche Panamera Turbo S, più nel dettaglio, sarà equipaggiata con il propulsore 4,8 litri V8 twin-turbo, già presente sullo scaffale Porsche e già utilizzato da Panamera (ne sono dotate le declinazioni S, 4S e Turbo); questa versione particolare del motore V8, tuttavia, non erogherà 400 cavalli come nel caso di Panamera S e Panamera 4S, né sfornerà 500 cavalli come nel caso di Porsche Panamera Turbo: la nuova Porsche Panamera Turbo S sarà dotata di 550 cavalli, a cui si affiancheranno 800 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione integrale e al cambio doppia frizione robotizzato a sette velocità.

La nuova Porsche Panamera Turbo S, dunque, potrebbe essere più potente dell’omonima Porsche 911 Turbo S e potrebbe rappresentare una delle vetture più agguerrite dell’attuale gamma del brand del Gruppo Volkswagen (se la notizia fosse confermata). Non sappiamo se a questo incremento di potenza corrisponderà un qualche mutamento estetico; non manca molto per scoprirlo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)