Lamborghini, la nuova Cabrera potrebbe avere un motore V10 sovralimentato

Lamborghini, la nuova Cabrera potrebbe avere un motore V10 sovralimentato

Lamborghini si sta già occupando della prossima sportiva in scaletta: dopo la nuova Aventador, che abbiamo visto al Salone di Ginevra 2011, alcune settimane fa, sarebbe in fase di progettazione un’inedita supercar compatta, denominata Cabrera (vocabolo che, molto probabilmente, avrà qualcosa a che fare con il mondo taurino, come ormai tradizione per il brand del Toro di Sant’Agata Bolognese), che sostituirà Lamborghini Gallardo, rimasta all’interno del listino dell’azienda del Gruppo Volkswagen dal 2003 in poi.

La nuova Lamborghini Cabrera sarà commercializzata durante il 2012, secondo quanto asserito dalle voci: si tratta di una coupé di dimensioni contenute (la lunghezza sarà inferiore a 450 centimetri), dotata di un motore V10 benzina. Proprio a questo punto, in merito al propulsore della nuova Cabrera, dobbiamo aprire una parentesi: pare che la supercar coupé di Lamborghini sarà dotata di un motore sovralimentato in luogo di un più classico motore aspirato. Ovviamente, non c’è conferma che queste nostre parole siano veritiere e che davvero in Emilia Romagna sia stato progettato un propulsore dotato di sovralimentazione; tuttavia, una decisione simile potrebbe aiutare la casa automobilistica Lamborghini a diminuire i consumi di carburante di Cabrera rispetto a Gallardo e a limitare le emissioni di CO2 di questa nuova sportiva entry-level. Nonostante questo, il nuovo V10 garantirà – sempre secondo le indiscrezioni – una grande dose di potenza a Lamborghini Cabrera, pari a circa 600 cavalli (che saranno incrementati nel corso del tempo, con le versioni speciali e con le versioni ancora più sportive).

La nuova Lamborghini Cabrera sarà dotata dello stesso linguaggio stilistico appuntito e aggressivo di Lamborghini Aventador e di Lamborghini Reventon, tanto all’interno dell’abitacolo quanto all’esterno della coupé sportiva.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati