Porsche Panamera Model Year 2012

La casa automobilistica Porsche, che ha presentato la nuova Panamera Turbo S poche ore fa, al Salone di New York 2011 e al Salone di Shanghai 2011, ha introdotto alcuni aggiornamenti per quanto riguarda la gamma tradizionale della coupé a quattro porte, che sono già disponibili presso tutti i rivenditori del brand della Cavallina di Stoccarda.
Innanzitutto, anche per Porsche Panamera Turbo (così come accaduto per Porsche Cayenne Turbo, come vi abbiamo già raccontato) l’azienda del Gruppo Volkswagen ha reso disponibile un pacchetto di potenziamento del propulsore, che lo porta a produrre 540 cavalli e 750 Nm di coppia massima (e che rende questa versione davvero molto simile proprio a quella Porsche Panamera Turbo S che abbiamo menzionato poco fa). Il kit per Porsche Panamera Turbo sarà disponibile anche con un impianto frenante in carbonio e ceramica con dischi da 420 millimetri e con nuovi cerchi in lega da 20 pollici sportivi.
La casa automobilistica ha inoltre annunciato che dal prossimo autunno sarà disponibile il sistema di monitoraggio e di assistenza nel cambio di corsia per Panamera: dispositivo che grazie ad alcune telecamere e ad alcuni sensori sarà in grado di osservare la situazione, gestire le zone d’ombra e avvisare il conducente di Porsche Panamera, mediante una spia luminosa installata sullo specchio retrovisore esterno destro, il sopraggiungere di una vettura ad alta velocità (un dispositivo ereditato dal SUV Porsche Cayenne, disinnescabile e funzionante tra 30 chilometri orari e 250 chilometri orari.
Inediti anche i proiettori Bi-Xenon con sistema Porsche Dynamic Light System decorati in nero e i particolari terminali di scarico posteriori dal disegno sportivo. La nuova Porsche Panamera Model Year 2012 avrà la possibilità, infine, di essere equipaggiata con un router: darà la possibilità di connettersi alla rete internet con un sistema wireless a tutti gli occupanti dell’abitacolo della lussuosa berlina.
Nessuna notizia in merito ai mutamenti della gamma di prezzi.
Seguici qui