Porsche Panamera Shooting Brake: debutto a Ginevra, sul mercato entro fine anno
L'inedita versione wagon sta per arrivare
Il modello shooting brake della Porsche Panamera, che dovrebbe chiamarsi Sport Turismo, sarà presentato al Salone di Ginevra del prossimo marzo. Catturata più volte negli scorsi mesi con le foto spia che ci hanno mostrato il prototipo durante i test in strada, la Porsche Panamera Sport Turismo aggiungerà un’inedita versione pratica e familiare nella gamma della vettura di Stoccarda.
Con una carrozzeria a 5 porte e una forma allungata nel posteriore, la nuova configurazione della Panamera seguirà a grandi linee lo stile della Panamera Sport Turismo Concept presentata da Porsche nel 2012. La Casa di Stoccarda si sente già di poter scommettere sul successo commerciale che avrà la versione wagon della Panamera sul mercato europeo, dove la nuova vettura è attesa entro la fine dell’anno.
La Panamera Sport Turismo, come ha anticipato Stefan Utsch, direttore vendite e marketing di Porsche, a Car Magazine, avrà un “design molto affilato che darà forma a un corpo vettura che in questo segmento offrirà una praticità d’utilizzo ancora maggiore“. Relativamente alle motorizzazioni disponibili sulla Panamera Shooting Brake dovremmo trovare le stesse unità che caratterizzano la gamma del modello standard.
Seguici qui