Porsche Panamera 2023: collaudi in corso per la nuova generazione [FOTO SPIA]

Diverse novità sul prototipo confermano che sarà più di un restyling

La Porsche Panamera, che nel 2021 ha fatto registrare appena 4.257 unità vendute contro le 9.419 della Taycan, smentisce coi fatti, o meglio con delle nuove foto spia che preannunciano l’aggiornamento del modello, le voci di una possibile uscita di scena a favore della sorella elettrica, i cui numeri confermano essere pronta a prendersi il centro della scena nella gamma della Casa di Zuffenhausen.

Prove di terza generazione

Anche questi scatti, come quelli di qualche mese fa, che mostrano un prototipo con camuffamenti estesi sugli esterni testimoniano il fatto che Porsche stia lavorando non ad un restyling di metà carriera della Panamera, ma alla nuova generazione, la terza, per la quale i tempi sarebbero maturi, considerando che la Panamera di seconda generazione è stata lanciata nel 2017 e che siamo quasi arrivati al compimento dei sei anni, ciclo di vita intercorso tra le prime due generazioni del modello di Stoccarda.

Porsche Panamera 2023 - foto spia

Novità diffuse e in stile Taycan sugli esterni

Il muletto di prova della Porsche Panamera ha tappo del serbatoio del carburante, fari e maniglie delle porte diverse dal modello attuale, elementi che raramente vengono aggiornati in un restyling. A differenza dei precedenti avvistamenti, questo prototipo ha la parte posteriore della vetratura laterale coperta, suggerendo che potrebbe avere una forma diversa rispetto a quella attuale. Altre novità riguardano i fanali più sottili, i parafanghi anteriori e l’area intorno al portellone posteriore. Complessivamente sembra che Porsche abbia voluto applicare alcuni spunti stilistici della Taycan per rendere la Panamera più futuristica.

Probabile motorizzazione ibrida plug-in

Per quanto riguarda invece i motori, non si sa ancora in che modo si evolverà la gamma di motorizzazioni della Panamera di prossima generazione, ma le precedenti foto spia hanno suggerito, attraverso gli adesivi sullo sportellino del carburante, la presenza dell’alimentazione ibrida. Probabile dunque che la nuova Porsche Panamera possa proporsi con motore ibrido plug-in, escludendo dunque l’alimentazione completamente elettrica, forse anche per escludere rischi di “sovrapposizione” sul mercato con la Taycan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)