Porsche potrebbe acquisire una quota del 50% in Red Bull Racing
La collaborazione potrebbe essere ufficializzata il 4 agosto
Alcuni documenti legali riguardanti l’ingresso di Porsche in Formula 1 hanno rivelato che la casa automobilistica di Stoccarda acquisirà una quota del 50% in Red Bull Racing.
Il brand tedesco deve ancora pubblicare un comunicato stampa ufficiale, ma i regolamenti antitrust presenti nell’Unione Europea richiedono che tali legami siano autorizzati in anticipo e proprio questo hanno portato alla pubblicazione dell’accordo.
Secondo Motorsport.com, la rivelazione arriva dal Marocco. I documenti riportano che Porsche detiene una partecipazione del 50% in Red Bull Technology, ma il report afferma che l’accordo sarà esteso all’intero team.
L’ingresso di Porsche in F1 potrebbe aver suscitato l’interesse di Honda
Il Gruppo Volkswagen ha già confermato che schiererà Audi e Porsche in Formula 1 quando entreranno in vigore le nuove normative sui motori nel 2026. Inoltre, l’ingresso della casa di Stoccarda in F1 potrebbe aver rinnovato l’interesse di Honda nel continuare a sviluppare i suoi motori e di mantenere l’incarico di fornitore.
Ciò consentirà a Red Bull Powertrain, e a Porsche grazie alla collaborazione, di entrare come nuovo fornitore di motori dal 2026 senza avere alcuna conoscenza nella costruzione o nella manutenzione di un powertrain di Formula 1. Infine, i documenti rivelano che il 4 agosto verrà annunciata ufficialmente la partnership tra Red Bull e Porsche.
Seguici qui