Porsche: prolungato l’impegno in Formula E, resterà fino al 2026

Quest'anno la casa tedesca ha ottenuto quattro vittorie

Porsche: prolungato l’impegno in Formula E, resterà fino al 2026

Porsche prolunga il proprio rapporto con la Formula E. La casa tedesca, infatti, ha annunciato l’estensione dell’accordo con il campionato mondiale di monoposto elettriche per ulteriori due stagioni, fino al 2025/26. “Fornisce l’ambiente più competitivo per accelerare lo sviluppo di veicoli elettrici ad alte prestazioni”.

Quattro vittorie quest’anno

La stagione 2023 è, sinora, quella di maggior successo per Porsche, in questo campionato, da quando è entrata nel 2019. Pascal Wehrlein e António Félix da Costa hanno vinto quattro delle 14 gare fino ad oggi, rispettivamente con tre ed una vittoria. Inoltre, per la prima volta sta supportando un team cliente (Andretti), che vede Jack Dennis in testa alla classifica piloti, prima dell’ultimo weekend di gare a Londra. Dove il pilota di casa cercherà di portare a casa il titolo iridato.

”Vogliamo dare slancio alla mobilità elettrica”

Michael Steiner, membro del comitato esecutivo ricerca e sviluppo di Porsche, commenta così questa decisione: “La nostra presenza e i nostri successi in Formula E getteranno le basi per le future soluzioni di mobilità. Fornisce l’ambiente più competitivo per accelerare lo sviluppo di veicoli ad alte prestazioni, con particolare attenzione alla compatibilità ambientale e all’efficienza energetica. Non vediamo l’ora di svolgere un ruolo attivo nel plasmare il futuro di successo della Formula E e dare così alla mobilità elettrica ancora più slancio su scala globale”.

Grande soddisfazione dai vertici della Formula E: “Il campionato sta consentendo a Porsche di accelerare lo sviluppo delle innovative tecnologie EV che vediamo nelle loro auto da strada – spiega Alejandro Agag, fondatore e presidente del campionato di monoposto elettriche – mentre il team è un membro attivo del gruppo che guida lo sviluppo della prossima generazione di monoposto, che arriverà nella stagione 13”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)