Porsche Taycan: ora è possibile accedere ai 15.000 punti di ricarica di Enel X Way

Sono disponibili colonnine quick, fast e HPC

Porsche Taycan: ora è possibile accedere ai 15.000 punti di ricarica di Enel X Way

Porsche ha siglato una partnership con Enel X Way, la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica, per permettere ai possessori della Porsche Taycan di sfruttare i 15.000 punti di ricarica di Enel X Way diffusi in tutta la penisola attraverso il servizio Porsche Charging Service.

In particolare, i clienti avranno a disposizione tutta la gamma di soluzioni di ricarica offerta dal brand italiano: caricatori quick da 22 kW, fast fino a 100 kW e High Power Charging (HPC) fino a 300 kW. Presso questi ultimi, la Taycan impiega soli 22,5 minuti in condizioni ottimali per passare dal 5% all’80% grazie al supporto a 800V.

Porsche Taycan punti di ricarica Enel X Way

È possibile sfruttare anche la funzione Plug & Charge per una ricarica senza stress

Tutti coloro che hanno attivato il Porsche Charger Service, possono ricaricare la propria auto elettrica tramite la nuova app My Porsche disponibile per Android e iOS. La funzione Plug & Charge consente inoltre una comoda ricarica e pagamenti senza bisogno di carte o applicazioni.

Inserendo il cavo di ricarica, la Taycan stabilisce una comunicazione crittografata con la colonnina compatibile Plug & Charge e avvia automaticamente la ricarica. Anche i pagamenti vengono elaborati in modo automatico.

Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia, ha detto: “La costruzione di un’infrastruttura di ricarica a misura di cliente è la chiave per ottenere un successo a lungo termine per l’elettromobilità. La collaborazione con Enel X Way era il tassello mancante all’interno del nostro piano nazionale di sviluppo della mobilità elettrica a maggio Porsche”.

Porsche Taycan punti di ricarica Enel X Way

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)