Porsche Taycan: l’elettrica prepara il sorpasso alla 911

La Macan resta il modello più venduto del marchio

Porsche Taycan: l’elettrica prepara il sorpasso alla 911

In casa Porsche di sorpassi se ne intendono, pensando al lavoro nel motorsport, ma quello in arrivo è storico. La Taycan è pronta, infatti, a superare la 911 nella classifica dei modelli più venduti del marchio di Zuffenhausen. I primi tre mesi del 2021, infatti, hanno visto la vendita di 9.133 esemplari di 911, contro 9.072 del modello elettrico.

“Siamo estremamente lieti che la comunità dei clienti Porsche continui a crescere in tutto il mondo – le parole di Detlev von Platen, membro del CdA del marchio tedesco – I modelli affermati hanno supportato questo eccellente risultato, insieme alle ultime novità alla nostra gamma di prodotti, soprattutto le nuove varianti della Taycan. Grazie al grande appeal del nostro marchio e ad una strategia di sostenibilità coerente, possiamo guardare ad un inizio anno molto positivo”.

I risultati del primo trimestre

La vettura Porsche più venduta anche all’inizio del 2021 resta comunque la Macan, con 22.458 unità immatricolate, con una crescita importante rispetto alle 15.547 di un anno fa, anche se sono dati un po’ falsati dal lockdown di marzo 2020. Sul secondo gradino del podio c’è la Cayenne (19.533 unità) e, appunto, 911 e Taycan.

La Cina rimane il più grande mercato di Porsche e ha registrato 21.991 consegne, il 56% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, al culmine della pandemia. Negli Stati Uniti sono stati consegnati 17.368 veicoli, un aumento del 45%, mentre in Europa le consegne sono aumentate del 16%, per un totale di 19.389 vetture.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Porsche 718 Boxster: in arrivo una concept 100% elettrica

    Si tratta di un progetto 100% elettrico. Affiancherà la gamma endotermica attuale, a breve la presentazione
    E’ da tempo nell’aria la notizia di una possibile Porsche Boxster completamente elettrica. Non sappiamo ancora molto a riguardo, ma