Porsche Taycan stabilisce un nuovo record mondiale
I giornalisti di What Car? hanno percorso in totale 1930 km in Europa
Una Porsche Taycan 100% elettrica ha stabilito un nuovo record mondiale (non verificato) per aver visitato il maggior numero di paesi in 24 ore. In particolare, Neil Winn e Doug Revolta – giornalisti di What Car? – hanno conquistato questo nuovo record, visitando 14 paesi in un solo giorno e superando persino le proprie aspettative.
Anche se è impossibile ottenere la verifica ufficiale del record sulle strade pubbliche, la ricerca condotta dai due giornalisti stabilisce che nessun altro è riuscito a visitare tanti paesi in un solo giorno utilizzando un veicolo elettrico, in questo caso una Porsche Taycan Performance Battery Plus.
L’impresa si è svolta in Europa e ha visto anche l’Italia come protagonista
Secondo quanto riportato da Revolta e Winn, il record si è svolto in Europa e hanno attraversato Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera, Italia, Germania, Ungheria, Bosnia, Serbia, Austria, Lichtenstein e Slovenia.
Complessivamente, i giornalisti hanno percorso 1930 km a bordo della Taycan Performance Battery Plus a una velocità media in movimento di 98 km/h e una media complessiva di 80,3 km/h. Durante l’intero viaggio, i due giornalisti si sono fermati sette volte per caricare sfruttando delle stazioni di ricarica ultrarapida da 350 kW.
Seguici qui