Porsche Taycan stabilisce un nuovo record mondiale

I giornalisti di What Car? hanno percorso in totale 1930 km in Europa

Porsche Taycan stabilisce un nuovo record mondiale

Una Porsche Taycan 100% elettrica ha stabilito un nuovo record mondiale (non verificato) per aver visitato il maggior numero di paesi in 24 ore. In particolare, Neil Winn e Doug Revolta – giornalisti di What Car? – hanno conquistato questo nuovo record, visitando 14 paesi in un solo giorno e superando persino le proprie aspettative.

Anche se è impossibile ottenere la verifica ufficiale del record sulle strade pubbliche, la ricerca condotta dai due giornalisti stabilisce che nessun altro è riuscito a visitare tanti paesi in un solo giorno utilizzando un veicolo elettrico, in questo caso una Porsche Taycan Performance Battery Plus.

L’impresa si è svolta in Europa e ha visto anche l’Italia come protagonista

Secondo quanto riportato da Revolta e Winn, il record si è svolto in Europa e hanno attraversato Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera, Italia, Germania, Ungheria, Bosnia, Serbia, Austria, Lichtenstein e Slovenia.

Complessivamente, i giornalisti hanno percorso 1930 km a bordo della Taycan Performance Battery Plus a una velocità media in movimento di 98 km/h e una media complessiva di 80,3 km/h. Durante l’intero viaggio, i due giornalisti si sono fermati sette volte per caricare sfruttando delle stazioni di ricarica ultrarapida da 350 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)