Porsche vince il titolo Costruttori nel Campionato Mondiale Endurance
Risultato merito dell'innovativa 919 Hybrid
Con la vittoria di Shanghai, la quinta consecutiva in questa stagione, Porsche ha vinto il titolo Costruttori nel Campionato Mondiale Endurance 2015 grazie alla 919 Hybrid.
Con una gara ancora da disputare, i 308 punti conquistati dalla Casa di Stoccarda sono sufficienti a far partire i festeggiamenti, visto il distacco dai primi inseguitori: Audi 238 punti e Toyota 137 punti. Questo per Porsche è il tredicesimo titolo mondiale costruttori nelle gare di durata, il primo dal 1986.
Nella settima delle otto gare del FIA World Endurance Championship, si è corsa la sei ore nel circuito di Shanghai dove corre la Formula 1. A portare al trionfo la Porsche 919 Hybrid sono stati Timo Bernhard (Germania), Brendon Hartley (Nuova Zelanda) e l’ex pilota di Formula Uno, Mark Webber (Australia), con la gemella giunta seconda che ha firmato la doppietta grazie a Romain Dumas (Francia), Neel Jani (Svizzera) e Marc Lieb (Germania).
Dopo aver vinto la 24 Ore di Le Mans lo scorso giugno, il titolo Costruttori nel WEC è la conferma di un percorso di successo repentino di Porsche nel Motorsport, dove è tornata a gareggiare solo nel 2014.
Seguici qui