PSA-General Motors, i monovolumi verranno prodotti in Spagna

Decisione presa dai colossi dell'auto

PSA-General Motors - A proposito dell'alleanza strategica, i due gruppi hanno appena annunciato che i futuri monovolumi di segmento B di entrambi i brand verranno prodotti nella penisola iberica
PSA-General Motors, i monovolumi verranno prodotti in Spagna

I progetti tra le due ditte automobilistiche stanno pian piano per prendere forma. Ed è a proposito della loro alleanza strategica che il costruttore francese e quello americano hanno appena annunciato una nuova tappa della loro collaborazione.

PSA Peugeot-Citroën e General Motors hanno quindi indicato che la prossima generazione dei monovolumi di segmeto B di entrambi i giganti verrà prodotta nell’azienda GM di Saragozza in Spagna. La prossima generazione di Citroën C3 Picasso dovrebbe quindi essere prodotta nello stabilimento iberico proprio come la nuova Opel Meriva.

Per quanto riguarda la condivisione dei compiti, i team di Opel Russelsheim saranno responsabili dello sviluppo mentre PSA si impegnerà a fornire le motorizzazioni per tutti i veicoli. Entrambe le imprese affermano che i loro piccoli monovolumi saranno “chiaramente differenziati e perfettamente coerenti con l’identità di ciascuno dei loro brand rispettivi.”

Questo programma fa parte dei tre progetti che sono rappresentati nell’accordo firmato tra i due costruttori. Gli altri due progetti riguardano lo sviluppo di un nuovo monovolume Opel e un crossover Peugeot, ma anche lo sviluppo di una nuova architettura comune per futuri veicoli a basse emissioni. I due monovolumi di segmento B prodotti in Spagna dovrebbero essere in commercio nel corso del 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)