PSA Peugeot Citroën, c’è dell’ibrido per i futuri modelli sportivi
Per una buona accelerazione... elettrica
L’amministratore delegato di PSA Peugeot Citroën, Carlos Tavares, ha voluto informarci sul futuro dei modelli sportivi che comporranno la sua gamma. I prossimi modelli prestazionali in arrivo negli anni a venire dovrebbero in effetti adottare una tecnologia plug-in hybrid.
Queste le parole di Carlos Tavares ai nostri colleghi inglesi di Auto Express: “Al momento, l’unica tecnologia che vi consente di guidare in città in modalità 100% elettrica – ma allo stesso tempo godere di buone accelerazioni, basse emissioni di CO2 e alta autonomia di percorrenza – è quella plug-in hybrid. E’ la direzione che stiamo per prendere.”
Il dirigente del gruppo PSA non ha voluto entrare troppo nei dettagli per il momento, ma ha fatto intendere che i suoi marchi si focalizzeranno principalmente sulla progettazione di varianti prestazionali dei suoi modelli più piccoli disponibili in gamma. Tuttavia, non per questo vuol dire che non ci sarà posto per modelli prestazionali di dimensioni più importanti, anche se ha fatto notare che il mercato attuale si focalizza di più sulle piccole pepate.
Il numero uno di PSA Peugeot Citroën ha inoltre concluso l’intervista dicendo che il reparto Peugeot Sport avrà un ruolo sempre più importante nello sviluppo di modelli ad alte performance per l’utilizzo stradale. Questo ha aiutato molto la RCZ R a diventare il successo che è ora, quindi a questo punto il marchio francese inizierà a concentrare le sue forze “più spesso” su Peugeot Sport.
Seguici qui