PSA: i van 100% elettrici Peugeot, Citroen e Opel nel 2020
Si tratta dei nuovi Expert, Jumpy e Vivaro
Il Gruppo PSA prosegue la sua corsa all’elettrificazione. Dopo aver presentato la Peugeot 208 elettrica e l’Opel Corsa a zero emissioni, il 2020 sarà l’anno dei veicoli commerciali seguire la stessa strada. Il direttore dell’unità veicoli commerciali Xavier Peugeot ha annunciato l’arrivo sul mercato nel prossimo anno delle versioni elettriche di Peugeot Expert, Citroen Jumpy e Opel Vivaro.
Doppia autonomia per i veicoli PSA
Le #GroupePSA lancera dès 2020 les versions 100% #électrique ⚡ de sa gamme #VUL. ➡ https://t.co/EQ1c4qQPV4
➡ Retrouvez le message de Xavier Peugeot, Directeur de la Business Unit Véhicules Utilitaires du Groupe. 👇 @peugeot_x pic.twitter.com/Q9HRNeDts5— Groupe PSA (@GroupePSA) October 17, 2019
Per il momento non ci sono particolari informazioni su questi futuri modelli, ma il dirigente del gruppo transalpino rivela che saranno due i livelli di autonomia disponibili: da 200 e 300 chilometri. Quindi dei veicoli adatti soprattutto a chi li utilizza in ambito cittadino, ma anche per qualche spostamento un po’ più lungo, in ambito provinciale o anche regionale.
“Questa nuova offerta ci permetterà di rafforzare la nostra leadership in Europa nel segmento”, le parole di Xavier Peugeot, per un settore dove il Gruppo PSA è molto forte a livello continentale ed anche in Italia, con numeri sempre molto importanti.
Gamma tutta elettrificata entro il 2021
La presentazione delle versioni elettriche dei van Peugeot, Citroen e Opel sarà la prima tappa di un percorso, che porterà ad avere l’intera gamma di veicoli commerciali “completamente elettrificata entro la fine del 2021”. Dunque, dobbiamo attenderci ulteriori novità da parte del Gruppo PSA non solo per quanto riguarda le auto, ma anche per i mezzi da utilizzare per lavoro.
Seguici qui