PSA Peugeot-Citroën, sospeso il piano di ristrutturazione

Problemi a livello giudiziario

Nuovo colpo di scena nella vicenda che ha come oggetto il piano di ristrutturazione di PSA Peugeot-Citroën. La corte di cassazione di Parigi ha sospeso gli accordi del gruppo francese
PSA Peugeot-Citroën, sospeso il piano di ristrutturazione

Mentre i dipendenti dell’azienda PSA di Aulnay, in regione parigina, sono sempre in sciopero per protestare contro il piano di ristrutturazione annunciato dal colosso francese dall’estate scorsa, un nuovo colpo di scena si è prodotto poco fa.

La corte di cassazione di Parigi ha infatti sospeso il piano lanciato da PSA Peugeot-Citroën come lo richiedeva la CGT di Faurecia, una filiale al 57% di PSA. Per lo meno, è ciò che è stato annunciato dall’avvocato dei dipendenti Fiodor Rilov.

La CGT affermava che la direzione non aveva portato a termine i suoi obblighi di informazione nei confronti della rappresentazione del personale durante la presentazione del suo piano di ristrutturazione.

A proposito, questo piano era stato presentato l’estate scorsa e prevedeva il taglio di ben 8.000 posti di lavoro così come la chiusura dello stabilimento di Aulnay. Nel mese di dicembre, siamo stati a conoscenza del fatto che altre 1.500 partenze volontarie dovrebbero aggiungersi a questa cifra per un totale di più di 11.200 posti soppressi.

Da parte sua, la direzione di PSA Peugeot-Citroën desiderava trovare un accordo con i diversi sindacati ma questa decisione di giustizia dovrebbe turbare di nuovo la situazione e rimandare di altre settimane o persino mesi la messa in ordine di un piano sociale previsto per il costruttore francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca