Radical RXC Turbo 500, anticipazione del nuovo mostro in arrivo
Motore sovralimentato da oltre 530 CV
Il costruttore Radical Sportscars ha annunciato che presenterà al salone di Ginevra una sua grande novità: la RXC Turbo 500. Potremmo ammirare questa nuova creatura già a partire dal 3 marzo prossimo (apertura riservata alla stampa), mentre il 5 dello stesso mese apriranno le porte del salone al grande pubblico.
Progettata per portare la RXC nel “vero territorio delle hypercars”, questa variante che comprende un pacchetto di migliorie aggiunge due turbo Garrett GT28, iniettori ad alte prestazioni e un collettore di scarico ottimizzato. Il motore 3.5 litri Ecoboost riceverà nuovi iniettori di benzina, un sistema di scarico sportivo e una centralina mappata. Questi sono le novità principali che ricorderanno questo modello in arrivo.
Tutte queste modifiche consentiranno alla nuova Radical RXC Turbo 500 di sprigionare una potenza superiore ai 530 CV per una coppia massima di ben 651 N m. con una scheda tecnica di questo calibro, la sportiva estrema sarebbe in grado di accelerare da 0 a 160 km/h in appena 6.8 secondi, ma ad impressionare di più sarà il rapporto potenza peso: in effetti la RXC un ratio di oltre 462 CV per tonnellata.
Il piccolo costruttore ha anche annunciato che la RXC Turbo 500 cercherà di stabilire un nuovo record sul giro nel tracciato della Nordschleife per un’auto di produzione nuova. Ansiosi di conoscere il risultato? Bisognerà aspettare fino ad agosto 2015, periodo in cui verrà effettuato il tentativo.
Seguici qui