Radical SR3 XX ed SR10: ecco gli aggiornamenti introdotti con il model year 2022
Tra le novità introdotte c'è l'halo opzionale per aumentare la sicurezza per il conducente
Radical ha annunciato una serie di aggiornamenti per le auto da pista Radical SR3 XX ed SR10 con l’arrivo del model year 2022, oltre ad aver già aperto l’ordinabilità. Il cambiamento più importante riguarda l’aggiunta di un halo come optional sopra l’abitacolo che migliora la sicurezza del conducente.
La struttura in metallo nero di ispirazione F1, progettata per rispettare le specifiche FIA, è in grado di proteggere sia il pilota che il navigatore in caso di incidente, senza compromettere l’esperienza all’aria aperta in pista.
Altri upgrade riguardano nuovi montanti leggeri in alluminio pressofuso per una maggiore durata, modifiche alle sospensioni e nuovi spessori camber per una configurazione della geometria più semplice.
Anche il piantone dello sterzo è stato rialzato per migliorare la visibilità e l’ergonomia. Sono disponibili sempre come optional il servosterzo, un sedile del conducente più grande e un display secondario sul cruscotto.
L’EcoBoost della SR10 2022 è stato reso più performante
La Radical SR10 2022 beneficia di un impianto frenante più grande con dischi e pastiglie rivisti disponibili di serie, oltre che una rimappatura del motore turbo EcoBoost da 2.3 litri. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica britannica, adesso la vettura impiega meno metri per frenare e accelera da 0 a 96 km/h in soli 2,4 secondi.
Sia la Radical SR3 XX 2022 che la SR10 2022 sono già disponibili per l’ordine tramite le 31 concessionarie del brand presenti in 21 paesi. Le prime consegne inizieranno nel primo trimestre del 2022.
Seguici qui