Ram 1500 elettrico 2024: ufficiale il rivale di Tesla Cybertruck [VIDEO]

Ufficiale il debutto nel 2024 del primo pickup elettrico di Stellantis

Ram 1500 elettrico 2024: ufficiale il rivale di Tesla Cybertruck [VIDEO]

Nelle scorse ore è stato ufficialmente confermato che il 2024 sarà l’anno giusto per l’arrivo di Ram 1500 elettrico, primo pickup completamente elettrico nella storia della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis. Il modello sarà rivale diretto di Tesla Cybertruck, il pickup della casa di Elon Musk che debutterà nei prossimi anni.

Nel 2024 arriverà ufficialmente il nuovo Ram 1500 elettrico

Mike Koval Jr, CEO di Ram, ha confermato l’arrivo di questo modello con il lancio del programma “Ram Revolution” che accompagnerà i fan del marchio americano di Stellantis nella trasformazione del brand verso la mobilità elettrica. Il nuovo modello nascerà anche seguendo i consigli dei clienti più fedeli.

Questo è un programma privilegiato esclusivo che invita i fan del marchio Ram a unirsi al viaggio intrapreso dalla casa automobilistica. L’hub RamRevolution.com fornirà ai consumatori una connessione più stretta con il marchio e la sua filosofia EV, aggiornamenti con immagini e contenuti unici e l’opportunità di fornire input man mano che vengono sviluppati i pickup Ram EV.

Per quanto riguarda le caratteristiche, Ram 1500 elettrico promette un’autonomia di 800 km con una carrozzeria convenzionale su struttura del telaio e trazione integrale standard. Prevista anche una velocità di ricarica rapida fino a 30 km al minuto. Il modello sarà costruito su un modulo di azionamento elettrico che combina il motore, il cambio e l’inverter. Il prezzo e molti dei dettagli tecnici non sono stati ancora annunciati.

Ram 1500 elettrico

Sicuramente nei prossimi anni arriveranno nuovi dettagli a proposito di questo atteso modello che potrebbe dare serio filo da torcere alla concorrenza. Il marchio di Stellantis ha approfittato di questa occasione promettendo di fornire soluzioni completamente elettrificate nella maggior parte dei suoi modelli entro il 2025 e di diventare completamente elettrica entro il 2030.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)