Range Rover Evoque, sold-out tutta la produzione dell’anno
Tempi d'attesa molto lunghi per il SUV britannico
Di successo ne sta avendo molto: lo ha dimostrato l’accoglienza che la vettura ha ricevuto durante lo scorso anno e lo dimostra, oggi, questa notizia: sono già stati venduti tutti gli esemplari di Range Rover Evoque che il brand costruirà durante l’anno in corso.
Il SUV Premium compatto della gamma Land Rover è stato messo al mondo per rappresentare alternativa non solo ai modelli tedeschi del segmento ma anche a Range Rover Classic e a Range Rover Sport: è una vettura che ha allargato il bacino d’utenza della casa automobilistica di Tata Motors e che le ha permesso di superare, più o meno indenne, questi ultimi mesi di nera crisi, reinterpretando i canoni tradizionali del marchio. Attualmente, dunque, chi si trova a dover ordinare un esemplare di Range Rover Evoque deve fare i conti con un tempo d’attesa che supera gli otto mesi e deve ricordare che non riceverà il proprio SUV prima del prossimo anno. Evoque viene prodotta nel Regno Unito ed esattamente negli stabilimenti di Solihull e Halewood: secondo le chiacchiere, il costruttore sta cercando di ampliare la forza lavoro per riuscire a soddisfare la grande domanda.
Ricordiamo che Range Rover Evoque è uno dei modelli più compatti del listino Land Rover e che è uno dei pochi SUV del mercato ad essere proposto con carrozzeria tre porte (Coupé); la gamma della vettura comprende un motore benzina 2,0 litri da 241 cavalli ed un propulsore diesel 2,2 litri da 150 cavalli e 190 cavalli, abbinati alla trazione integrale e ad una trasmissione manuale a sei marce o ad una trasmissione automatica sequenziale a sei marce. I prezzi sono compresi tra 35.695 euro e 50.921 euro.
Seguici qui